Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Uno studio di orientamento o "primo passo" di SGS può fornirvi una migliore comprensione del vostro sito. Contattate i nostri esperti oggi stesso per saperne di più.

Se state acquistando un'attività, gestendo un sito o semplicemente cambiando l'attività principale delle vostre attuali operazioni, non potete ignorare la storia passata del vostro sito ed il fatto che potrebbe contenere livelli di contaminazione derivanti da precedenti utilizzi industriali.

Uno studio di orientamento o "primo passo" vi può dare una migliore comprensione dello stato del terreno e delle acque sotterranee del vostro sito. L'indagine iniziale è essenziale e può essere motivata da numerose situazioni: un cliente industriale che rinnova una licenza o cambia attività; un proprietario di un distributore di carburante o un'azienda privata che affrontano un caso di sospetto inquinamento; un agente che acquisisce un pezzo di terreno che si sospetta sia contaminato; un'autorità pubblica che gestisce un vecchio sito dismesso. Alcune autorità o potenziali acquirenti potrebbero richiedere uno studio che dia una classificazione di "stato zero" per l'inquinamento.

A prescindere dalla motivazione, effettuiamo uno studio di orientamento o "primo passo" garantendovi risultati rapidi. Lo studio sulla contaminazione del terreno include:

  • Sviluppo di una strategia di campionamento e di metodi investigativi per il terreno e le acque sotterranee, in accordo ai requisiti legislativi e normativi
  • Esecuzione di trivellazioni manuali (trivella a percussione o impianto di sondaggio) o meccanica (trapani, escavatore) a seconda dei vostri obiettivi e del vostro budget
  • Installazione di piezometri (pozzi a diametro ridotto) per il campionamento dell'acqua sotterranea
  • Valutazione ambientale del sito e analisi condotte dai nostri laboratori certificati
  • Interpretazione dei dati analitici secondo i valori soglia dei regolamenti
  • Formulazione di conclusioni riguardanti lo stato del terreno, oltre che possibili raccomandazioni per studi complementari necessari che completeranno le informazioni che vi servono per valutare il vostro sito

Tutto il nostro lavoro è effettuato in accordo agli ultimi standard sulla sicurezza e nel rispetto della riservatezza e del nostro codice di integrità.

Contattateci oggi stesso per effettuare il primo passo e scoprire maggiori informazioni essenziali sul vostro sito.