Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I servizi di gestione dei liquidi dei freni e dei refrigeranti di SGS garantiscono uno smaltimento pulito dei rifiuti dei liquidi automobilistici pericolosi che provocano contaminazione dell'ambiente. Per ulteriori informazioni sul riciclo dei vostri rifiuti, chiamate subito la nostra squadra accreditata.

I liquidi del settore automobilistico, liquidi dei freni e refrigeranti, non possono essere smaltiti come rifiuti domestici o industriali negli scarichi o in discarica. Contengono contaminanti, ad es. solventi, e possono penetrare nel terreno e nei canali, causando danni all'ambiente e rischi per la salute. La buona notizia è che, con l'analisi giusta, questi liquidi possono essere riutilizzati o smaltiti in sicurezza.

I nostri laboratori specializzati raccolgono questi rifiuti liquidi in fusti o contenitori sfusi*. Analizziamo il contenuto per stabilirne la qualità e il livello di tossicità. Siamo in grado di distillare le quantità in diverse categorie per il riciclo industriale, ad esempio come materie prime per la produzione di nuovi liquidi dei freni e refrigeranti oppure come solventi per l'industria delle vernici.

Le quantità contaminate da tossine che non possono essere separate in una fornitura più pulita devono essere smaltite come rifiuti pericolosi. SGS può aiutarvi a stoccare e trattare questi rifiuti. Possiamo, inoltre, offrire consulenza per il riciclo dei rifiuti liquidi o studiare possibilità di smaltimento dei liquidi dei freni rispettose dell'ambiente.

Tutto il nostro lavoro viene condotto nel rispetto delle normative nazionali e internazionali. Possiamo aiutarvi a conformarvi alla legislazione vigente per il vostro settore specifico. Rilasciamo, inoltre, certificati che attestano che i vostri rifiuti sono stati trattati nel modo opportuno.

Chiamate subito le nostre squadre di esperti per una soluzione più pulita e rispettosa dell'ambiente per la gestione dei vostri rifiuti.