Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Gli studi sul Carso di SGS aiutano a prevenire cavità rocciose e crolli del terreno sotto i vostri siti. Chiamateci subito per sapere come.

La formazione di rocce carbonatiche (carso) può sviluppare cavità in cui può circolare l'acqua sotterranea. Lo scioglimento delle rocce carbonatiche può portare a crolli sotterranei e danni strutturali al vostro sito o edificio.

Per prevenire costosi danni al vostro sito, i nostri studi sul campo possono rilevare potenziali aree problematiche e formulare un piano di gestione del rischio carsico. Conduciamo un primo studio del vostro sito per esaminare le caratteristiche geologiche locali e i dati sulla stabilità del terreno. Svolgendo uno studio documentario nonché qualche perforazione superficiale, possiamo fornirvi raccomandazioni per misure precauzionali da prendere durante la costruzione del sito. In alcuni casi, in particolare quando si rilevano zone carsificate, potremmo dover utilizzare tecniche più sofisticate per esaminare la gestione del rischio carsico, quali prospezioni geofisiche con tomografia e microgravimetria.

La gestione del rischio carsico è un problema serio che non può essere ignorato. Chiamate subito le nostre squadre di esperti per assicurarvi un piano adatto al vostro sito.