Life Science Mappatura peptidica
Le industrie di scienze naturali di tutto il mondo si affidano ad SGS per le loro necessità di impronta digitale peptidica.

I nostri servizi di mappatura dei peptidi tramite spettrometria di massa aiutano i nostri clienti a conformarsi alle linee guida ICH Q6B in supporto alle richieste di commercializzazione. La mappatura peptidica può essere utilizzata nella scoperta del farmaco e lungo tutto il processo produttivo per il controllo qualità tra lotti al fine di produrre "un'impronta" unica di una proteina individuale e confrontarla con la sequenza amminoacidica teorica tradotta dal gene.
I nostri esperti hanno partecipato allo sviluppo della mappatura peptidica usando il bombardamento con atomi veloci MS (FAB-MS) negli anni '80. La loro conoscenza e le loro capacità non sono seconde a nessuno. I processi di identificazione proteica che utilizzano includono:
- Frammentazione della molecola proteica tramite metodi enzimatici o chimici specifici.
- Analisi della risultante miscela peptidica con LC-MS on-line.
Oltre a rappresentare uno degli strumenti più importanti per l'analisi proteica, la mappatura peptidica può anche essere utilizzata nella:
- Assegnazione dei ponti disolfuro
- Conferma delle sequenze N-terminale e C-terminale (assieme alla sequenziazione MS/MS)
- Vagliatura ed identificazione dei siti di modifiche post-traduzionali come la glicosilazione o la fosforilazione.
- Guida nella scelta di segnali per la successiva MS/MS o analisi della sequenza in fase gassosa
Lavoriamo in tutto il mondo con un'ampia gamma di industrie scientifiche, incluse le prime 20 aziende farmaceutiche. Per tale motivo, siamo il partner ideale per fornire una soluzione di impronta digitale proteica alla vostra impresa.
Contattate SGS oggi stesso per scoprire come possiamo aiutarvi con le vostre analisi delle (glico)proteine.