Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

 

Quest’anno SGS ha scelto di festeggiare il Natale supportando il Progetto Arca nato dall’associazione spontanea I LOVE NORCIA che intende sostenere, promuovere e valorizzare il territorio di Norcia, colpito dal terremoto, al fine di favorirne la ricostruzione e la rinascita della comunità.

Il progetto Arca, sponsorizzato da SGS, prevede la costruzione di una struttura antisismica che sarà adibita a centro di accoglienza, punto di raccolta e rifugio, spazio polifunzionale dedicato alla memoria e alla formazione tramite attività ludico-didattiche.

 

 

 

 

PROGETTO ARCA

Il sogno e l’ambizione comune devono essere alti, così alti da poter essere di ispirazione anche alle singole persone, orientandole nella ricostruzione del loro futuro oltre il banale, oltre il normale perché soltanto così potremmo tornare ad affrontare il mondo.

Con il Comitato di I Love Norcia vogliamo andare in questa direzione. 

Il progetto sociale ARCA rappresenta in concreto il Sogno, l’Ambizione, il faro che indica una nuova modalità di affrontare la nostra ennesima ricostruzione.

Non vedere sprecati i vostri aiuti che consideriamo sacri, non disperderli in iniziative senza senso, individuare un reale progetto che abbia una prospettiva di utilità concreta è l’unica cosa che possiamo fare per onorare la vostra generosità.

Vogliamo migliorare il nostro piccolo mondo. Se avessimo avuto l’Arca ieri saremmo stati:

  • Più forti nella prima emergenza del terremoto;
  • Meno impauriti avendo un luogo dove stare insieme perché insieme si supera la paura;
  • Più pronti a misurarci con il mondo esterno.

Tutte le risorse di cui disponiamo e disporremo sono e saranno concentrate per questa missione.

Il nostro primo impegno concreto il PROGETTO ARCA

Il Progetto Arca vuole diventare il simbolo della volontà di rialzarsi di questa comunità, che non vuole mollare e sfida con coraggio ed ambizione il presente ed il futuro.