Risparmia con l’efficienza energetica!
Fondi a disposizione delle PMI della Regione Emilia Romagna per l’efficienza energetica a copertura del 50% delle spese sostenute.
L’aumento del costo dell’energia incide in maniera evidente sul bilancio di ogni impresa. La diagnosi energetica è il primo passo che le imprese devono compiere nell’intraprendere un percorso di efficienza energetica in quanto rappresenta lo strumento principale per identificare gli sprechi e individuare interventi di miglioramento ottenendo un concreto beneficio in termini di riduzione dei costi.
La ISO 50001 è una norma internazionale pensata per aiutare le organizzazioni a migliorare l’uso di energia in modo sistematico. La norma promuove l’efficienza energetica attraverso misure e controlli, pianificati per aiutare le imprese a raggiungere obiettivi di risparmio energetico.
La Regione Emilia Romagna ha pubblicato un bando destinato alle PMI locali. Il contributo erogato copre il 50% dei costi sostenuti:
- per la realizzazione di diagnosi energetiche;
- per l’adozione di un sistema di gestione dell’energia conforme alla norma ISO 50001, comprovato da certificato di conformità rilasciato da Ente Terzo.
Per maggiori informazioni e dettagli vi preghiamo di contattare:
Martina Scapin
Certification and Business Enhancement
Sales Executive
Mobile: +39 335 1056440
E-mail martina.scapin@sgs.com