Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Nel corso del mese di luglio, Enel ha avviato il “Supplier Development Program”, il programma ideato per supportare il percorso di crescita dei propri fornitori e allo stesso tempo, contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici del Gruppo.

Supplier Development Program

Attraverso questa iniziativa Enel intende rendere più solida, performante e innovativa la propria supply chain, promuovendo lo sviluppo sostenibile delle aziende con le quali collabora.

SGS è orgogliosa di essere partner di ENEL in questa iniziativa, offrendo i propri servizi di certificazione, formazione e supporto ai fornitori del Gruppo.

Il programma parte dall’Italia e verrà esteso anche agli altri Paesi in cui opera il Gruppo ed è diretto a circa 400 fornitori operanti in settori strategici per Enel X e per le divisioni Infrastrutture e Reti e Generazione. Col Supplier Development Program, Enel vuole favorire la crescita finanziaria e manageriale delle aziende partecipanti, oltre a contribuire a una maggiore efficienza dei costi, all’innovazione e alla sostenibilità, all’internazionalizzazione e all’espansione delle attività anche ad altre aree merceologiche.

Le aziende selezionate, che si sono contraddistinte per le loro performance e la visione in linea con i valori del Gruppo, potranno accedere ad una serie di servizi, a condizioni vantaggiose grazie anche al contributo di Enel, offerti da partner, come SGS, in grado di affiancare e supportare i fornitori di Enel in percorsi per l’innovazione, l’economia circolare, l’internazionalizzazione, il training e la certificazione.

L’adesione al Supplier Development Program è gratuita ed Enel supporterà le aziende nell’individuare i percorsi più adatti ai rispettivi obiettivi di crescita. Il regolamento del programma è disponibile nel sito https://globalprocurement.enel.com/

“SGS è fiera di poter contribuire alla crescita sostenibile della catena di fornitura di ENEL, attraverso la nostra professionalità acquisita in oltre 100 anni di attività in Italia, in tutti i settori merceologici, per le attività di testing, ispezione, formazione e certificazione” dichiara Stefano Bertoncini, Amministratore Delegato di SGS Italia S.p.A. “Siamo al fianco di ENEL che ci ha scelti in quanto fornitori di servizi e soluzioni affidabili e professionali, che concretamente forniscono valore aggiunto alle aziende. Oggi più che mai, SGS è onorata di poter contribuire alla crescita delle imprese italiane”.

A proposito di SGS

SGS è l’azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione. SGS è riconosciuta come il punto di riferimento globale per la qualità e l'integrità. Con oltre 89.000 dipendenti, SGS gestisce una rete di oltre 2.600 uffici e laboratori in tutto il mondo.