Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

L’utilizzo dei droni si sta diffondendo in svariati settori. I droni vengono ormai regolarmente utilizzati per effettuare ispezioni commerciali ed attività di monitoraggio per le quali in passato veniva richiesto l’utilizzo di velivoli convenzionali oppure di personale operante in quota e/o situazioni pericolose. I droni offrono un nuovo modo per raccogliere dati ed immagini che, se implementati correttamente, possono aiutare a ridurre i costi, i rischi per il personale e nella maggior parte dei casi, avere una maggiore precisione nell’acquisizione di informazioni.

Di seguito un test visivo su tubi alettati di caldaie a recupero:

  • Benefici: evitati ponteggi e lavoro in quota.
  • Vantaggi: alta definizione della camera che consente un test visivo molto accurato.
  • Risultati: video e foto estremamente dettagliati. Risultati ripetibili in quanto di facile individuazione tramite riferimenti visivi.

 

CONTATTACIindustry.italy@sgs.com

 

A proposito di SGS

SGS è l’azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione.
SGS è riconosciuta come il punto di riferimento globale per la qualità e l'integrità.
Con oltre 89.000 dipendenti, SGS gestisce una rete di oltre 2.600 uffici e laboratori in tutto il mondo.

 

A proposito di SGS CTR Srl

L’azienda opera principalmente nel controllo di saldature nel settore Oil & Gas su apparecchi a pressione, valvole ad alto rating, carpenteria pesante e forgiati.

I campi d’impiego spaziano dalle officine di fabbricazione agli end users con ispezioni e collaudi in impianto. I terzi livelli di SGS CTR forniscono servizi di supporto nella pianificazione di campagne di controllo, affiancando i quality manager.

Il personale SGS CTR è certificato (II e III livello) secondo le norme ISO 9712, SNT TC 1A e ANSF 2/2012; esegue prove meccaniche grazie al proprio laboratorio accreditato UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 specializzato nell’esecuzione di prove distruttive su materiali metallici; esegue controlli radiografici tramite i bunker presenti nei propri siti operativi in provincia di Bari e di Milano.