Cosa stai cercando?

Diversity & Inclusion

September 05, 2022
World Map Showing Connections 1600px

Come azienda realmente globale, con più di 96000 dipendenti in tutto il mondo, nel nostro DNA siamo davvero unici. La combinazione di nazionalità, culture, religioni, età, orientamenti sessuali, generi e talenti di ciascuno dei nostri dipendenti crea un valore speciale per la nostra attività. Inoltre, rende SGS un luogo di lavoro dinamico e stimolante in cui lavorare.

I nostri dipendenti sono la ragione per cui SGS ha successo. Pertanto, forniamo un ambiente in cui tutti possono prosperare ed essere trattati con dignità, considerazione e rispetto.

Abbracciamo attivamente la diversità sin dalla fase iniziale del processo di recruiting, formando i nostri selezionatori e manager sulla base dei principi di inclusione e diversità, senza tolleranza per eventuali azioni discriminatorie.

Nel 2022 è entrata in vigore la UNI PDR 125/2022, che definisce le linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere. La norma prevede l’adozione di un insieme di strumenti e azioni finalizzati a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e fondato sul principio della parità di trattamento per tutti i dipendenti.
SGS, alla luce degli indicatori presenti nella UNI PDR 125/2022, sin da subito si è adoperata per rafforzare
ulteriormente il proprio presidio sui temi della diversità ed inclusione, impegnandosi ad evitare comportamenti di discriminazione diretta o indiretta, in relazione al genere, all’età, all’orientamento e all’identità sessuale, alla disabilità, allo stato di salute, all’origine etnica, alla nazionalità, alle opinioni politiche, alla categoria sociale di appartenenza e alla fede religiosa, o qualsiasi altro elemento considerato discriminatorio.

E’ stata redatta una politica di genere firmata dal nostro MD, in armonia con le politiche “Anti-Discrimination and Dignity at Work” e “Human Rights Policy” emanate dalla capogruppo SGS Group Management SA a livello internazionale. Con questa policy SGS si impegna ad accrescere il valore del proprio personale, promuovendone la tutela dell’integrità psicofisica, morale e culturale attraverso condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale e delle regole comportamentali.

Oggi, l’obiettivo di SGS è quello di continuare a promuovere sempre più un ambiente di lavoro nel quale differenti caratteristiche o orientamenti personali e culturali siano considerati una risorsa e una fonte di arricchimento reciproco.

Inoltre, siamo firmatari dei Principi di emancipazione femminile delle Nazioni Unite

Scopri di più sulla diversità e l'inclusione in SGS nella nostra politica contro la discriminazione e la dignità sul lavoro e nel nostro rapporto integrato di sostenibilità 2021.

Diversity at SGS

Per maggiori informazioni contattaci:

nicolo.cristoni@sgs.com - viviana.salieri@sgs.com

  • SGS Italia S.p.A.

Via Caldera, 21,

, 20153,

Milano, Lombardia, Italia