Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

SGS fornisce analisi della composizione complete per l'esplorazione a monte e la produzione utilizzando i metodi degli standard industriali. Seguiamo rigorose procedure di taratura per generare dati dettagliati sulla composizione, sia su campioni atmosferici che pressurizzati.

Servizi di analisi della composizione SGS

Offriamo una vasta rete di laboratori all'avanguardia e di analisi di elevata qualità. I nostri servizi includono un sistema flash proprietario chiamato Mini-GOR™, che è stato sviluppato da SGS per le analisi di campioni pressurizzati di petrolio, gas e salamoia. Questo sistema determina accuratamente i GOR (rapporti gas-petrolio), i GWR (rapporti gas-acqua) e i CGR (rapporti condensato-gas) insieme ai fattori di ritiro del condensato. Le composizione dei prodotti degli idrocarburi parziali sono misurati con la gas cromatografia convenzionale (GC) conformemente ai metodi delle norme GPA. Le concentrazioni di ioni nella salamoia (detta anche acqua prodotta) sono determinate dalla cromatografia a scambio ionico (IC). Le proprietà sfuse, come il pH dell'acqua, i solidi disciolti totali (TDS), l'acqua nel petrolio, il peso molecolare e la densità, sono misurate in base ai metodi riportati nelle norme ASTM o in altre norme del settore.

Attraverso i nostri servizi di analisi della composizione possiamo fornire:

  • Innovativa tecnologia Mini-GOR™ per analisi in situ GOR, GWR e CGR.
  • Composizioni estese del petrolio fino a C36+ mediante GC capillare, metodo GPA
  • Composizioni estese del gas fino all'ultimo componente rilevabile, metodo GPA
  • Composizioni dell'acqua mediante titolazioni e cromatografia a scambio ionico (IC).
  • Proprietà dei campioni sfusi mediante i metodi delle norme di settore

I dati sulla composizione ad alta risoluzione e qualità forniscono la composizione dettagliata dei componenti presenti nel greggio o nel gas, necessari per gli ingegneri e i chimici durante il ciclo di vita del pozzo. Questi dati sono fondamentali per stabilire il valore delle proprie riserve di idrocarburi, prevedendo il rendimento futuro dei pozzi, progettando i sistemi di trasporto e lavorazione e stabilendo il valore di mercato della propria produzione di Oil & Gas.

Contattateci e lasciate che noi di SGS vi aiutiamo a soddisfare le vostre esigenze per quanto riguarda le analisi della composizione.

contattarci