Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

L'integrità è al centro della filosofia di SGS. Ci impegniamo a rispettare standard etici elevati e ad assicurare che le nostre attività in tutto il mondo siano condotte in totale conformità con le migliori prassi internazionalmente riconosciute.

Per realizzare ciò, abbiamo creato un programma di conformità basato sul nostro Codice di integrità.

Ogni dipendente SGS ha la responsabilità personale di leggere e comprendere il Codice e di impegnarsi a sostenere i suoi principi. Ai dipendenti viene chiesto di partecipare ogni anno a sessioni agevolate di formazione sull'integrità attraverso un corso in eLearning oppure una sessione in presenza organizzata a livello locale. Come parte del loro percorso d’inserimento, i nuovi dipendenti devono completare uno specifico modulo di eLearning denominato “Doing Business with Integrity” (fare impresa con integrità) che introduce il Codice d'integrità di SGS.

Formazione annuale obbligatoria per tutti i dipendenti

Per aiutare i dipendenti SGS a integrare i nostri valori e principi nel loro lavoro quotidiano, abbiamo introdotto due programmi di formazione obbligatori. Il nostro Programma di formazione annuale sull'integrità consiste di una formazione in modalità eLearning con quiz finale. Tale formazione è un modo estremamente positivo e produttivo di comunicare i nostri valori e incoraggia i dipendenti a mettere alla prova la loro conoscenza del Codice d'integrità di SGS e a trovare soluzioni utilizzando scenari quotidiani. Conducendo tale programma di formazione ogni anno, aggiorniamo e motiviamo il nostro personale e garantiamo che il nostro Codice di integrità resti al centro del servizio che offriamo in tutto il mondo. Viene tenuto un registro di tutti i dipendenti che partecipano alla formazione per garantire che tutti i membri del personale completino tale formazione essenziale. Al termine del corso di eLearning, ogni dipendente dovrà sostenere un quiz, al superamento del quale riceverà un certificato di completamento.

eLearning per nuovi dipendenti

Il nostro programma di eLearning interattivo dà ai dipendenti la possibilità di comprendere in modo completo i principi e i valori contenuti nel Codice di integrità e spiega come integrarli nelle loro attività quotidiane. Ogni nuovo dipendente di SGS in tutto il mondo deve completare questa formazione obbligatoria, disponibile in molteplici lingue, durante il suo periodo di inserimento. Dopo la lettura e l’approfondimento del codice, i nuovi dipendenti che supereranno con successo il quiz di verifica riceveranno un certificato di completamento del corso.

Violazioni del Codice

Se si desidera segnalare una sospetta violazione del Codice, è possibile chiamare l’Integrity Helpline, inviare una segnalazione scritta online o inviare una segnalazione via fax, email o posta.