Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I dipendenti e gli esterni sono incoraggiati a parlare apertamente e segnalare qualsiasi preoccupazione o sospetto di violazione del Codice.

Cyber Security

Segnala una violazione

Se desidera inviare una richiesta oppure segnalare una possibile violazione del Codice, può contattare l'Integrity oppure compilare l'apposito modulo online

Segnala una violazione

Garantiamo che nessuno sia esposto a nessuna forma di ritorsione o a conseguenze negative per avere cercato un consiglio o aver segnalato una violazione del Codice.

Quando si hanno dubbi sul significato del Codice o sulla sua applicazione in circostanze specifiche, i dipendenti devono discuterne con il proprio supervisore o manager, con il reparto delle risorse umane o con il reparto legale di SGS. I dipendenti possono anche discutere di qualsiasi questione concernente il Codice con gli ispettori interni.

Se non è possibile o appropriato per un dipendente discutere di una preoccupazione con l'amministrazione della sua linea commerciale, è sempre possibile contattare il responsabile della conformità normativa di SGS. I dipendenti che si accorgono di una violazione o di una sospetta violazione del Codice sono incoraggiati a segnalarla al responsabile della conformità normativa di SGS.

Il team per la conformità esaminerà e prenderà in considerazione solo le segnalazioni autentiche, escludendo dichiarazioni in cattiva fede, reclami commerciali, denunce che non riguardano problemi di integrità e richieste di informazioni di carattere commerciale. Generiche preoccupazioni sulla dirigenza, problemi specifici con un dirigente, laddove non siano correlati alla violazione del codice, e dispute salariali devono essere gestiti nel paese di appartenenza, attraverso il proprio supervisore o manager, oppure attraverso il team per le risorse umane. Se non si è certi di come segnalare una violazione, bisogna procedere con la segnalazione utilizzando la guida fornita.