Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Scoprite di più sulla struttura e sul quadro di riferimento di base, nonché sui principi e sulla governance dello standard ISO 37001:2016 con questo corso di formazione introduttivo.

Lo standard ISO 37001 indica i requisiti e fornisce le linee guida per l’introduzione, l’implementazione, la manutenzione, la verifica e il miglioramento di un sistema di gestione anticorruzione (ABMS, Anti-Bribery Management System). Questo corso di formazione fornisce ai partecipanti una panoramica e conoscenze di base sugli ABMS basati sullo standard.

Contenuti del corso

Il nostro corso di formazione sulla norma ISO 37001:2016 copre i seguenti argomenti:

  • Introduzione ai sistemi di gestione anticorruzione e alla norma ISO 37001:2016
  • Principi fondamentali di un ABMS
  • Panoramica della ISO 37001, della sua struttura e delle sue clausole
  • Governance d’impresa, migliori pratiche e conseguenze

Criteri di completamento

Al completamento di questo corso, gli studenti avranno compreso il contesto storico in cui si inserisce la norma ISO 37001:2016 e avranno ricevuto nozioni introduttive sul quadro di riferimento e sulla struttura di base di un ABMS basato sullo standard ISO 37001:2016. I partecipanti dell’intero corso che otterranno risultati positivi nelle aree di esame riceveranno un Attestato di partecipazione.

Chi può partecipare?

Questo corso è utile per gli studenti che intendono completare altri corsi di formazione relativi agli ABMS, come il corso per auditor/lead auditor di ABMS, oppure il corso per auditor interni; inoltre, questo corso è un’utile introduzione per chiunque sia coinvolto nello sviluppo, nell’implementazione e nella gestione di un ABMS.

Informazioni sul corso

Offriamo le seguenti modalità formative:

  • Formazione in presenza: corso della durata di una giornata. Al completamento del corso, SGS rilascerà ai partecipanti un Attestato di partecipazione.
  • Modalità eLearning: corso della durata di un’ora. Al termine del corso, SGS rilascerà ai partecipanti un Certificato di completamento del corso.

Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni sul nostro corso di formazione introduttivo sullo standard ISO/IEC 37001:2016 o per prenotare un posto.