Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Ispezione del primo articolo offerta da SGS: come verificare che i componenti prodotti siano conformi al design, alle specifiche e alle aspettative dei clienti.

Verificare che i componenti prodotti siano conformi alle specifiche di design e alle aspettative dei clienti è di vitale importanza. Ecco perché, nel settore aeronautico, le direttive delle autorità, i clienti e/o gli standard internazionali richiedono solitamente l’ispezione del primo articolo. Noi di SGS procediamo all’ispezione del primo articolo prima che cominciate a produrre in serie, così da accertare che i prodotti soddisfino tutti i requisiti.

Perché scegliere l’ispezione del primo articolo offerta da SGS?

Possiamo aiutarvi a:

  • verificare che i componenti siano prodotti in conformità ai dati e alle specifiche di design;
  • prendere decisioni informate nell’intervallo di tempo compreso tra la progettazione e la produzione, in modo che possiate introdurre eventuali miglioramenti prima di partire con la produzione;
  • stabilire una piattaforma per discutere delle vostre aspettative e di altri miglioramenti o esigenze;
  • evitare rischi durante la fase di produzione e guasti dovuti a immaturità dei processi; 
  • consegnare al cliente il prodotto concordato e ricevere l’input necessario per la valutazione del processo (ispezione dell’ultimo articolo).

Ispezione del primo articolo affidabile da parte di un fornitore leader a livello mondiale

In qualità di fornitore leader mondiale di servizi di ispezione, possiamo vantare esperienza e competenza senza pari nell’offerta di servizi di ispezione del primo articolo per il settore aeronautico. Grazie alla nostra dimensione globale, possiamo fornire in qualsiasi parte del mondo ispettori che conoscono a fondo le esigenze dei clienti e dei produttori di apparecchiature originali (OEM).

I nostri servizi di ispezione del primo articolo includono:

  • pianificazione e programmazione dell’ispezione del primo articolo in stretta comunicazione con il fornitore del prodotto, il produttore di apparecchiature originali e il cliente;
  • esecuzione dell’ispezione del primo articolo;
  • stesura di un rapporto dettagliato.

Contattateci oggi stesso per discutere delle vostre esigenze in materia di ispezione del primo articolo.