Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Il servizio SGS di test batteria auto che include test di penetrazione delle unghie, crash test, test di sovraccarico, test di corto circuito e test di elevata temperatura e shock termico, consente di soddisfare i requisiti imposti dagli standard di sicurezza della batteria e da altre fonti regolatorie.

Oltre ad assistervi in materia di conformità, possiamo aiutarvi a garantire la sicurezza del personale e dei prodotti, riducendo anche il rischio di ricevere richieste di indennizzo.

Il test delle batterie per auto, finalizzato a garantire la sicurezza dei prodotti, è parte integrante del processo di sviluppo e accettazione su vasta scala dei veicoli per la mobilità elettrica (e-mobility). Noi possiamo verificare la sicurezza funzionale, testare la compatibilità elettrica ed elettromagnetica e valutare performance e affidabilità. 

Nei nostri laboratori accreditati ISO/IEC 17025 conduciamo controlli di carico e scarico (fino a 600 V, 600 A, 240 kW) e simulazioni del ciclo di guida, oltre a test di abuso e simulazioni di incidenti. Per quanto riguarda quest'ultima categoria, provvediamo a effettuare i seguenti test:

  • Crash test
  • Test di penetrazione delle unghie
  • Sovraccarico
  • Corto circuito

Ovunque si trovi la vostra azienda, noi possiamo aiutarvi in tutte le fasi di certificazione della sicurezza, con l'ausilio della più ampia rete di settore al mondo e di un vasto know-how tecnico. Conosciamo infatti a fondo le tecnologie e i programmi più all'avanguardia (ad esempio FreedomCAR), nonché tutti gli standard pertinenti, quali ISO 12405, ISO 26262, BATSO (Battery Safety Organization), UN 38.3, ECE 10 ed ECE 100.

Contattate SGS oggi stesso per scoprire in che modo i nostri servizi di test delle batterie possono aiutarvi a soddisfare i requisiti di conformità regolamentare.