Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

In breve

Dialogo su funzioni e carriere nell’ambito della sicurezza sul lavoro.

Inizio

04 mag 2023, 16:00

Fine

04 mag 2023, 21:00

Località evento

Roma, Italia

Presso l'Aula 16 dell'Università LA SAPIENZA di Roma si svolgerà il Seminario dal titolo: "IL RUOLO DEL RSPP NELL’ORGANIZZAZIONE"

L’incontro si prefigge l’obiettivo di instaurare un più stretto dialogo tra figure di studiosi e professionisti, i quali da diversi, ma quasi sempre convergenti, punti di vista, affrontano questioni in materia di sicurezza sul lavoro.

Una materia strutturalmente interdisciplinare come la sicurezza sul lavoro non può prescindere da un’analisi delle diverse prospettive di studio, alla ricerca di soluzioni adeguate a problemi complessi. Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione è una figura che impersona la complessità del sistema della prevenzione, in quanto è chiamato a svolgere adempimenti molteplici che presuppongono una solida preparazione teorica e una spiccata capacità di intervento e problem solving, qualità necessarie per far fronte alle continue sfide che l’avanzamento tecnologico pone ai professionisti della sicurezza.

La finalità dell’incontro è altresì consentire agli studenti del corso di ingegneria della sicurezza di venire a più stretto contatto con la realtà del lavoro che li attende. Protagonisti della seconda parte dell’evento saranno giovani professionisti, tra i quali si annoverano anche due alumni del corso di studi in Ingegneria della sicurezza e protezione civile, che operano, in qualità di RSPP, per aziende di diversi settori e che potranno offrire una testimonianza dell’importanza degli studi intrapresi per gli obiettivi di carriera che si erano prefissati.

 

Per SGS ITALIA SPA interverrà: 

Mirko Distefano

RSPP SGS Italy Group

Mobile: +39 334 6485907